sabato 30 agosto 2008

V I O L A ! ! ! e ccc, e utmb...

ricordo ancora il 9 gennaio. adrenalina pura e tensione muscolare al 100%! per una "semplice" iscrizione, alla CCC: un piccolo, grande sogno, nato insieme a roby e a giorgio da cornuda. passano però pochi giorni e selena, mia moglie, si fa sempre più nervosa, scontrosa e distratta. forse l'ho trascurata, forse le parlo troppo delle mie corse? macché, è incinta!!! faccio, facciamo 2 conti al volo. "ma sì dai, alla CCC ci vai lo stesso" dice lei. poi i vari esami... e ai primi di febbraio, con le orecchie basse, confesso a roby: "mi sa che forse...".

oggi, 29 agosto è il grande giorno: partono la CCC e l'UTMB.
dopo un'ora e mezza di lotta con ludovico, sul lettone, tornata selena dall'ospedale per gli esami di rito, vado in studio. è tardi e ho poco o nulla da fare, ma soprattutto non ci sono con la testa: penso a roby che sta per partire, anzi, è partito. allora mi connetto al sito e seguo "live" i suoi passaggi e quelli degli altri amici conosciuti su ST.
passa la mattina, e sono le due passate quando entro in casa e vedo selena stesa, con una strana faccia. la devo accompagnare a prenotare il cesareo, ma... " è meglio che prendi su la borsa, non si sa mai!". parcheggiamo il bimbo da un'amica e tempo 10 minuti siamo all'ospedale. tempo di capire dove andare e il mal di pancia si trasforma in contrazioni, ogni 8', ogni 7', ogni 5'... non entro nei dettagli ma, ci dicono, si sta preparando al parto. via d'urgenza allora e, tempo di fare 2 telefonate e 3-4 sms... sento una voce. "chi è il papà di VIOLA?" "eccomi", faccio io. me la ritrovo in braccio, la guardo e ripenso subito a quell'sms che ho ricevuto in mattinata: "...SE LA SCODELLA IN QUESTI GIORNI SARA' SICURAMENTE UNA GRANDE ULTRATRAILER", scritto da un amico in partenza per l'UTMB. allora il mio pensiero va a lui, gabriele "mudanda", ma anche a roby e a giorgio, a giovanni, a roberto, a luciano, a stefano, a cristiano, ad andrea, a roberta, a maurizio... a tutti gli amici, che sono impegnati nella loro piccola, o grande, avventura: CCC, UTMB.
io ho V I O L A, grazie.

2 commenti:

Furio ha detto...

Congratulazioni caro papà!

Distinto ha detto...

ciao Matteo, tanti auguri anche da parte mia

non c'è CCC o UTMB che tenga, in questo caso